In questi casi lo zoom è inutilizzabile per immagini davvero grandi, riduci la dimensione del file se possibile. Siamo riusciti a creare delle mappe georeferenziate utilizzabili per OziExplorer , PathAway e sicuramente per altre applicazioni. BAT che creerà in automatico tutti i necessari files. Ho caricato una traccia e l’ho visualizzata sulla mappa ma quando inizio ad usare il moving map la traccia sembra sparire anche se il bottone Mostra Traccia è abilitato. Alcune schermate possono non essere correttamente visualizzate ed alcune funzioni possono non funzionare correttamente come previsto. Aggiungo due note, essendo il jpg un formato compresso cioè l’immagine grafica viene elaborata per rimpicciolire le dimensioni del file attenzione alla compressione nel generare il file grafico, controllate la qualità del file in uscita, guardando la mappa grafica se è ben leggibile.
Nome: | mappe oziexplorer |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 44.94 MBytes |
Stampa mappf mappa e degli elenchi dei Waypoint. Modificate il valore di Comm Timeout abbassandolo ad esempio a 20 e provate, potete abbassarlo finchè non si interrompe il trasferimento e poi ritornare ad un valore leggermente superiore. Un novizio non dovrebbe avere grandi problemi seguendo alla lettera i consigli di FraWeb. La traccia che tu hai oziexporer è stata caricata come Traccia 1. Un metodo semplice per controllare la calibrazione è di aprire GoogleMaps cercare sulla mappa un punto facilmente riconoscibile sia sulla mappa che dalla vista satellitare e confrontare le coordinate di GoogleMaps e quelle indicate da Oziexplorer posizionandosi su un punto preciso. Installate la nuova versione sopra quella vecchia, in questa maniera verranno utilizzate la maggior parte delle vostre impostazioni personali ed il vostro codice di registrazione. Queste pagine sono ottimizzate per l’utilizzo di Windows Oziexpllorer Explorer.
Se si vuole utilizzare OziExplorerCE occorre oziexpolrer elaborare le mappe dal programma l’utility Img2Ozf Se invece si vuole utilizzare un altro software, occorre mapp le mappe tramite questa potente l’utility OziMapConverterCome georeferenziare le immagini catturate per altri utilizzi: OziExplorer – GiRoVagando – passeggiate in montagna.
FraWeb, con queste pagine, ti da la possibilità di creare, calibrare e personalizzare delle nuove mappe mmappe il tuo navigatore satellitare.
OziExplorer – GiRoVagando – passeggiate in montagna
Le mappe vengono estratte da Google Maps secondo le seguenti visioni, a scelta: Sarebbe meraviglioso poter utilizzare le frecce della tastiera per inserire i punti di calibrazione, oziexploder mouse è troppo “grezzo” per maappe scopo. Se i collegamenti del file sembrano interrotti premete il bottone “Aggiorna” del vostro browser. Ecco perchè non c’è lo zoom con il trascinamento del mouse o l’insermento dei valori personalizzati nella mapppe di dialogo.
Il numero di Waypoint che viene mostrato nella barra di stato sembra errato. Ultima annotazione, in alto nel box verde il software automaticamente indica le coordinate in pixel della posizione del punto che abbiamo referenziato.
OziExplorer implementa anche un sistema di navigazione supplementare per il nostro navigatore.
Tu devi solo preoccuparti di catturare le immagini proposte. Se possiedi un Garmin i dati verranno scaricati sempre in WGS84 a prescindere dal Map Datum in cui è impostato il tuo GPS per cui se utilizzi la versione shareware non registrata non malpe necessario fare nulla. Se state effettuando un aggiornamento da una oziesplorer versione 3.
Questo metodo è menzionato nella sezione Special Keys and Stuff della Guida. A semplificazione dell’assegnazione del nome, questo viene caricato in memoria.
Mappa in formato OZIExplorer
Cartografia della zona della terra di vostro interesse, che potete acquistare già digitalizzata oppure potete scansionare e kappe partendo da mappe cartacee.
Prima di impostare il Map Datum leggiti la Guida Datums in inglese.
Come oziecplorer effettua questa calibrazione: La traccia che tu hai visualizzato è stata caricata come Traccia 1. Perchè gestire le mappe in lavorazione: Un novizio non dovrebbe avere grandi problemi seguendo alla lettera i consigli di Oziexplorsr.
OziExplorer
Il lavoro a primo impatto sembra complesso ma, se segui le istruzioni te la caverai con pochi click. Coordinate Geografiche WGS84 le coordinate sono visibili nei tre colori sulla mappa. Più di Map Datum supportati. Quell’immagine DEVE avere necessariamente quel nome per far si che venga georeferenziata in modo corretto. Prima di iniziare, il monitor va calibrato. SnagIt ; fa un’ottima cattura escludendo le cornici del browser.
OziExplorer – GiRoVagando – passeggiate in montagna
Tra l’altro è disponibile in italiano. Sei un navigatore e vuoi delle particolari mappe nautiche?
Verrà richiesto di effettuare oziexploger l’operazione appena descritta; questo come verifica sulla correttezza dei dati prelevati. Scaricate il Software Oziexplorr Software in una cartella del vostro hard disk. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale. INel caso della mappa Itinerum siamo fortunati, il Datum della mappa e la griglia mapp ben identificati in un angolo della mappa vedi immagineed abbiamo a disposizione ben 3 definizioni di coordinate: Sei un appassionato di escursioni a piedi o in bici?
Per convertire il pdf in grafica cercatevi in rete uno dei tanti programmi dedicati. Dopo aver installato e lanciato OziExplorer, selezionate l’opzione Tutorial Demonstration Data dal menu Help che vi guiderà attraverso alcune delle operazioni ozziexplorer delle caratteristiche disponibili nel software.